Montenero53 | LAMPADA GHEBO – KARMAN
16353
single,single-post,postid-16353,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 
showroom_karman_cop-_ghebo

LAMPADA GHEBO – KARMAN

La lampada Ghebo della Karman, nasce dalla costante ricerca di lampade originali, con utilizzo di materiali semplici che creino una lampada….. che sanno lasciare il segno.

Dall’input di creare una lampada d’illuminazione, che avesse una presenza scenica d’impatto,che potesse collocarsi perfettamente negli ambienti domestici e  soprattutto che facesse “luce”….

Ecco che i due progettisti Luca de Bona & Dario De Meo,  si uniscono in un importante progetto,ispirandosi alle loro origini natali, e in particolar modo all’amata Venezia.

Quale posto migliore di quest’ultima, la meravigliosa e perfetta unione tra terra ferma e acqua, corsi d’acqua che creano meravigliosi percorsi chiamati (GHEBI) e che accarezzano dolcemente i piccoli isolotti (BARENE).

ghebo_t

Patria del vetro soffiato a bocca , che ha inspirato e creato le lampade più belle da anni, e che non conoscerà mai un tramonto.

Oggi invece grazie al costante impegno dei design di Karman, hanno realizzato un progetto che ha preso forma, e un nome: GHEBO.

Per disegnare la lampada ghebo, i due design, hanno tracciato semplicemente con la matita l’andamento curvilineo dei ghebi, e man mano si sono accorti che il movimento poteva adattarsi armonicamente negli ambienti domestici.

ghebo2

Quello che si è concretizzato sul foglio bianco è una spettacolare lampada che rappresenta in modo armonico l’unione tra  tradizione antica con netti richiami allo stile nobile veneziano e le più moderne tecniche moderne dei giorni nostri.

CARATTERISTICHE : PARTICOLARI CHE COLPISCONO

Caratteristica principale della lampada è un sistema modulare, perciò può essere creata come si desidera ed in grado quindi di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente finale.

Un mix perfetto tra tradizionenobile veneziana,e modernità .

La lampada Ghebo, infatti, ispirandosi alla tradizione veneziana del 700,quando ogni palazzo nobile non poteva mancare un lampadario in stile Maria Teresa

si compone di:

Una struttura semplice di sottili bracci di metallo, ad enfatizzare il contrasto tra la lavorazione a taglio laser dei moduli in ferro piatti che la compongono, i quali si aggiungono moduli della stessa forma in vetro di Murano, con la lavorazione romantica del vetro, si aggiungono rosette sulle giunzioni e bobeches in cristallo di Boemia, regalando un tono di romanticismo di altri tempi.

Le parti metalliche non doppiate sono reinterpretate con dettagli quali viti,fori e bulloni,

il cavo elettrico che attraversa ciascuno modulo nella parte centrale, oltre ad avere una funzione essenziale, si è rivelato un vero e proprio elemento decorativo che fa vibrare il vetro quando colpito dal passaggio della luce.

COSA CI SORPRENDE DI QUESTA LAMPADA?

E’ il suo mutare a secondo dell’angolo di osservazione.

Infatti, se osserviamo la lampada frontalmente restiamo affascinati  da questa esplosione di curve che sembrano accarezzare lo spazio, con un’eleganza e un romanismo unico, antico e moderno rappresentato in un’unione perfetta.

gheb3           ghebo6

se ci spostiamo lateralmente, la versione cambia e la lampada diviene un elemento completamente piatto, leggero, sottile, una linea all’interno di uno spazio tridimensionale.

images

CARATTERISTICHE TECNICHE :

1

Essendo una lampada modulare, la sorgente luminosa può variare a secondo della realizzazione che si vuole ottenere.

PERCHE’ ACQUISTARE  QUESTA LAMPADA?

Beh! E’ una lampada modulare perciò personalizzabile ed adattabile perfettamente a un ambiente abitativo, per dare un tocco di romanticismo con richiami evidenti allo stile veneziano e nobile di altri tempi, ma realizzato con modernissime tecniche e soprattutto, originale e attuale. Se desideriamo  una lampada d’illuminazione che non sia assolutamente pesante ma d’impatto visivo gradevole, leggera allo stesso tempo, che sappia occupare perfettamente lo spazio che la accoglie, sorprendendo con il suo aspetto che muta graziosamente,  sotto gli occhi di chi la osserva.

La lampada Ghebo si impone e arreda graziosamente qualsiasi ambiente decide di accoglierla, che sia in chiave rigorosamente classica che moderna.

La sua leggerezza, le sue curve,Il suo romanticismo conquisterà tutti!