Montenero53 | LUCCELLINO – INGO MAURER
16285
single,single-post,postid-16285,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 
montenero53-blog-ingo-mauer-luccellino

LUCCELLINO – INGO MAURER

Ingo Maurer è un imprenditore tedesco che -dalla metà degli anni sessanta- progetta e realizza le proprie lampade con un design innovativo. Il suo stile si caratterizza per le idee insolite, originali e senza tempo, con chiari riferimenti dall’arte e alla fotografia.

Sempre alla ricerca di nuovi spunti, che spesso nascono dall’ironia e dalla provocazione, Ingo Maurer dà un nuovo significato a materiali semplici che, così modellati, sono capaci di conferire un significato, di raccontare una storia (o semplicemente un simbolico ritorno alle origini) e di emozionare.

Proprio a partire da questa ispirazione nasce la serie BIRDS: una combinazione di forme pulite e lineari da cui emerge una forte iconicità. È così che Luccellino diventa un cult fin dalla nascita.

Lampada Luccellino: caratteristiche

Sorgente luminosa: halo 35W e 70W – a led 3W 2900K – CRI 95

In questa linea, la lampada è composta da un semplice bulbo luminoso: una produzione esclusiva per la Ingo Maurer GmbH.

Alla lampadina è stata applicata una coppia di ali che possono essere realizzate in vetro, ottone, materiale sintetico o vere piume d’oca. Osservandole e liberando la mente sembrano spiccare il volo nell’aria! Il senso del movimento è reso grazie ad un supporto fine e modellabile, realizzato con fili elettrici rivestiti da materiali semirigidi, che uniscono la lampadina ad una base.

Con una meticolosa scelta dei materiali il designer tedesco di fama mondiale ha dato vita ad un oggetto etereo, quasi magico in grado di affascinare chi lo guarda. Lui stesso ha definito Luccellino “l’incontro perfetto tra manifattura e poesia”.

Lampada Luccellino: le varianti 

Sospensione: Birdie’s Nest

showroom-uccellinoapplique-ingomaurerUn tocco di leggerezza e un’idea davvero originale per arricchire il soggiorno o la camera da letto un oggetto di design.

Le 10 piccole lampadine da 10 W si accendono quasi prendendo vita e illuminando il locale senza mai passare inosservate!

Vi sembrerà di ammirare un piccolo volo di uccellini che si librano in aria quasi come per magia.

Lampada da tavolo: Luccellino Table e Luccellino LED

showroom-lamp-tav-ingo-maurer-lucellino-table-lamp

Vi stupirà come un piccolo oggetto possa conquistare da subito un posto d’onore! La versione da tavolo di Luccellino è perfetta in ogni ambiente. Nel residenziale, ad esempio, è l’ideale per dare un tocco di fantasia sulla scrivania o sul comodino, illuminando in modo discreto.

Molto interessante anche in un ambiente pubblico come ad esempio in un locale, per catturare l’attenzione dei clienti sul bancone o sui tavolini.

Nella versione LED, la base costituisce un sensore che consente di accende, spegnere e dimmerare variando anche la tonalità di colore della luce.

Applique: Luccellino NT e Luccellino Wall

showroom-luccellino-applique-ingomaurer

Perfetto per dare un tocco di romanticismo alla camera da letto. La luce discreta e non invadente, attirerà l’attenzione su questo piccolo oggetto di grande interesse.

Ideale anche in un ingresso: un punto luce per nulla banale, che accoglierà e stupirà i vostri ospiti!

Disponibile con e senza trasformatore per scatola da incasso.

 

La linea BIRDS di Ingo Maurer è la risposta ideale per chi è alla ricerca di un prodotto diverso dal solito e originale! Scopri la linea completa nel nostro showroom di illuminazione in viale Montenero 53, Milano.