Montenero53 | ZETTEL’Z INGO MAURER : UNA LAMPADA SEMPLICEMENTE ORIGINALE
16435
single,single-post,postid-16435,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 
montenero53-blog-zettel-z

ZETTEL’Z INGO MAURER : UNA LAMPADA SEMPLICEMENTE ORIGINALE

Ingo Maurer è sicuramente l’ideatore di alcune tra le opere d’arte più interessanti nel settore dell’illuminazione.

Le sue collezioni propongono infatti vasta scelta di capolavori di design dell’illuminazione e, tra tutti, spicca sicuramente Zettel’z. Parliamo di una delle lampade a sospensione più originali, uniche e riconoscibili che siano mai state realizzate.

Perchè Zettel’z di Ingo Maurer è unica

Questa lampada a sospensione è composta da una struttura in alluminio centrale forata, dalla quale partono piccoli filamenti in acciaio. All’estremità di ogni filamento sono presenti minuscole pinzette, cui è possibile appendere: fotografie, biglietti, post-it, cartoline, ecc. consentendo di personalizzare la lampada secondo i propri gusti!

Insieme alla struttura di Zettel’z vengono forniti 31 foglietti prestampati e 49 fogli bianchi personalizzabili, in pregiata carta giapponese.

http://montenero53.com/wp-content/uploads/2017/09/showroom_zettelz_fogl_p-1.jpg         http://montenero53.com/wp-content/uploads/2017/09/FOGLIETTI_1.jpg

Un’idea che non solo dà vita a un meraviglioso pezzo di design dell’illuminazione, ma che consente anche a chi lo acquista di renderlo unico, inimitabile e speciale! Qualsiasi ricordo potrà essere appeso alla vostra Zettel’z per raccontare una storia, un momento, un’amicizia o un amore. Potrete inoltre chiedere ai vostri amici di contribuire con un pensiero, una dedica o un disegno da appendere e ammirare ogni giorno.

http://montenero53.com/wp-content/uploads/2017/09/SHOWROOM_FOGLIETTI-copia.jpg

Insomma ogni occasione sarà quella giusta per aiutarvi a dare carattere alla vostra lampada semplicemente usando la fantasia e la creatività. Dal momento in cui entrerà nella vostra casa, sarà la protagonista assoluta di un lungo viaggio, fatto di ricordi, grandi emozioni, che non vi stancherete mai di ripercorrere!

 

Cosa colpisce in particolare di Zettel’z

La base in acciaio inossidabile e vetro satinato termoresistente costituisce un nucleo solido, elegante e realizzato a regola d’arte. I fogli in raffinata carta giapponese danno poi quel tocco in più, diffondendo la luce e conferendole calore e armonia.

La Zettel’z racconta una storia: la vostra.

Le braccia con pinzette si estendono fino a:

  • 80 cm – versione piccola, Zettel’z 6
  • 120 cm – versione grande, Zettel’z 5

Questa lampada a sospensione è disponibile con cavo di 330 cm nell’edizione base e fino a 600 cm nell’edizione speciale, per dare vita a una scenografica nuvola di ricordi. Inoltre, ogni filamento può essere inserito nella base a propria discrezione, incidendo anche sulla forma finale della vostra Zettel’z.

Per chi cerca unicità, personalità e fantasia non si può pensare a una soluzione migliore.

Per quanto Zettel’z sia una lampada di indiscussa fama e per quanto vi possa capitare di trovarla in altri luoghi, ne avrete la certezza: nessuna sarà mai come la vostra.

Potete infatti decidere di giocare anche con il colore! Amate il bianco? Preferite i colori vivaci? Quelli tenui? Avete una predilezione per il nero? Scegliete come completare la vostra personalissima Zettel’z!

Qual è la sua collocazione migliore?

Zettel’z è una lampada perfettamente adattabile in qualsiasi ambiente. Se pensiamo ad esempio al residenziale, si http://montenero53.com/wp-content/uploads/2017/09/zettelz_ingo_lamp.jpgpresta benissimo per un open space: sia per arricchire un ambiente spazioso e minimale, che per dare modernità a un ambiente in stile classico.

Se pensiamo invece a un ambiente pubblico, Zettel’z si presta benissimo sia in un albergo che in un locale. Grazie alla sua scenograficità sarà in grado di conferire carattere a qualsiasi ambiente e sarà un’ottimo pretesto per raccontare la storia del locale.

Cosa sapere di più su questa lampada?

Per dare vita alla vostra Zettel’z potete utilizzare lampadine a LED. Il lampadario di Ingo Maurer si compone di due attacchi:

  • per l’attacco superiore può essere impiegata una lampadina a LED Retrofit, ad es. Philips Master E27
  • per l’attacco inferiore vengono raccomandati i LED PAR 30S, 12W, 3000 K, 900 lm, 20.000 h, CRI 85, dimmerabili

 

Vi abbiamo incuriositi?

Vi aspettiamo in Showroom Montenero53 a Milano per apprezzare la sua bellezza e la sua spiccata originalità.