Illuminazione di design nel cuore di Milano - Montenero53
18820
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-18820,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Illuminazione di design nel cuore di Milano

Il Team Montenero53 ha recentemente collaborato con l’Arch. Giancarlo Clementi e il suo staff per realizzare l’impianto illuminotecnico di un bellissimo e moderno appartamento situato nel cuore del capoluogo lombardo.

.

Per illuminare il tavolo della sala da pranzo, i nostri esperti hanno optato per l’utilizzo di una composizione delle iconiche sospensioni Glo di Penta Light, in colori e dimensioni diverse. La soluzione attribuisce allo spazio un forte impatto scenografico, il vetro e le diverse colorazioni utilizzate contribuiscono inoltre a valorizzare tutto l’ambiente, facendolo anche sembrare più spazioso. A centro stanza, volendo preservare l’utilizzo dello stesso materiale, è stata scelta la soluzione Noechic di Vistosi, dal vetro bianco satinato quasi vellutato e dimensione compatta in spessore. Le curve morbide e la superficie levigata donano al prodotto estrema semplicità ed eleganza, che si adatta a qualsiasi contesto di arredo. In soggiorno è stata installata anche una Spider di Lodes, una lampada a sospensione sferica che ricorda un occhio e che può guardare in qualsiasi punto della stanza, grazie all’angolo del diffusore orientabile, nell’eventualità di avere una luce tecnica da lettura.

.

Per dare luce alla zona notte, la scelta è ricaduta sulla magnifica lampada Mercury Mini Led di Artemide, una lampada costituita da una serie di grandi ciottoli fluttuanti sotto un disco di alluminio semplice e moderno. I ciottoli, riflettendosi l’un l’altro, fammp rimbalzare la luce tra le loro lisce superfici biomorfiche, movimentando il soffitto e ampliando idealmente la dimensione della stanza. Sui comodini sono state posizionate due Spider Cromo di Lodes – della stessa finitura della soluzione precedente – per dare continuità metrica al progetto e, al contempo, per fornire un’illuminazione funzionale. Le lampade infatti sono completamente orientabili e dimmerabili, caratteristiche indispensabili per una camera da letto dall’atmosfera armoniosa e rilassante.

.

Infine, per le luci tecniche dell’appartamento, sono stati installati faretti ad incasso e tagli di luce, in alcuni casi a scomparsa nel cartongesso.

.

SFOGLIA LA GALLERY!

Ti è piaciuto il nostro progetto? Desideri ricevere una consulenza da parte dei nostri esperti?

Contattaci o vieni a trovarci in Showroom! Per appuntamenti: 02.97070285 | info@montenero53.com

 

Appartamento | Milano

Giancarlo Clementi | Architetto

foto © Mino Di Vita

Impresa_ETB_MILANO

Categoria
A sospensione, Progetti realizzati
Tags
artemide, design, faretti, illuminazione, illuminazione decorativa, illuminazione tecnica, lightingdesign, lodes, milano, mn53, penta light, progetto, progetto illuminotecnico, progetto realizzato, sospensione, tagli luce, vetro