Fuorisalone 2022: L’illuminazione Come Fil Rouge Tra Creatività E Sostenibilità
News
Dal 6 al 12 giugno, Milano sarà ancora una volta la cornice del più importante appuntamento con il design: la Milano Design Week, con un fitto calendario di eventi e mostre, torna a dar voce al futuro della creatività, dell’innovazione e della sostenibilità.
Quest’anno la kermesse, che prende vita in concomitanza con il Salone del Mobile, celebra la 60° edizione, riflettendo il suo impegno verso la transizione ecologica dell’arredamento.
E proprio da questo concetto che prende il tema dell’edizione 2022 del FuoriSalone, dal titolo “Tra Spazio e Tempo”:un invito a riflettere sui cambiamenti che sono già in atto e quelli necessari per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità imprescindibili per il nostro domani.
ILLUMINOTECNICA AL FUORISALONE 2022
L’importanza del Lighting Design alla Milano Design Week di giugno
Quanto conta la luce al FuoriSalone? Molto, a giudicare dal fermento che si sta creando intorno a questa edizione. Questo perché il settore dell’illuminazione non si ferma mai, è in grado di dar vita a nuove idee, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico, e di interpretare a pieno il tema di quest’anno “Tra Spazio e Tempo”.
Infatti, quest’anno il FuoriSalone sarà il palcoscenico dove il settore del design sarà chiamato a misurarsi con grandi temi sociali: dalle trasformazioni urbane al ruolo dell’economia circolare, dalla diffusione delle energie rinnovabili ai nuovi materiali e all’ottimizzazione dei processi produttivi.
Quindi come sarò la luce nelle città e le abitazioni del futuro? Sempre più a misura d’uomo e sostenibile, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità degli spazi, ricercando nuove tipologie e nuovi modi di pensare i corpi luminosi dentro gli interni.
Il punto di partenza sarà sempre lo stesso: lampade da sospensione, da parete, da terra o da tavolo, ma con una ricerca continua per trovare nuove interpretazioni per installazioni o soluzioni diverse.
NOVITÀ LIGHTING DESIGN AL FUORISALONE 2022:
Il tour guidato di Montenero 53 dedicato a professionisti e architetti
Al fine di dare la possibilità alle figure professionali dell’interior design di discutere e scoprire da vicino le novità del settore presentate durante la Milano Design Week, Montenero 53, showroom di illuminazione a Milano, ha organizzato un tour guidato dedicato a professionisti/architetti.
Questi avranno la possibilità di essere accompagnati dagli esperti illuminotecnici di Montenero 53 nei vari stand temporanei o showroom per parlare direttamente con i fornitori dei migliori marchi di lighting design come Panzeri, Lodes, Flos, Rotaliana, Stilnovo, Platek, Foscarini e Fontana Arte.
Non perdere l’occasione per farti accompagnare dai nostri Specialisti Luce negli spazi espositivi dei più importanti brand illuminotecnici.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni e prenotare il tuo posto:
info@montenero53.com