Illuminazione a sospensione: stile ed eleganza per ogni ambiente


News

L’illuminazione è un aspetto fondamentale da considerare nel momento della progettazione della propria casa: che si tratti della cucina, della camera da letto o del soggiorno, le lampade a sospensione risultano essere la soluzione ideale per dare un tocco di stile ed eleganza agli spazi abitativi.

Le lampade a sospensione: cosa sono
Come spiega il nome stesso, per illuminazione a sospensione si intendono tutte quelle fonti luminose che pendono dal soffitto. Nella maggior parte delle soluzioni, le lampade sono appese mediante una corda, una catena o un’asta; in soluzioni più moderne, il sistema di sospensione può essere composto da più materiali diversi, regalando ai designer massima libertà di creazione e alle persone la possibilità di scelta tra vari ed unici modelli.
Le lampade a sospensione, grazie alla varietà di designmateriali, forme e colori con cui sono realizzate, possono adattarsi facilmente a qualunque tipologia di arredamento o stile, donando una forte personalità all’abitazione. La soluzione luce, oltre che essere molto bella sotto il punto di vista estetico, illumina gli ambienti in modo funzionale, rendendo ogni stanza affascinante e confortevole.

Le lampade a sospensione: come utilizzarle

In ambienti come la cucina e la sala da pranzo, le lampade a sospensione sono spesso utilizzate in multipli o in maniera lineare, per creare una soluzione dalla forte impronta stilistica.
Per illuminare al meglio il piano di lavoro in ufficio o il tavolo da pranzo, è consigliata l’installazione di lampade a sospensione a luce diretta che permettono di creare fasci di luce definiti su determinati oggetti e porzioni di spazio. Un ulteriore livello di personalizzazione lo si può ottenere con le lampade a sospensione orientabili, che permettono di scegliere quali angoli della stanza o elementi di arredo valorizzare.

Le lampade a sospensione: come scegliere il giusto modello

Prima di scegliere un modello di lampada a sospensione, è necessario studiare lo spazio e individuare l’effetto luce che si desidera ottenere all’interno della stanza: una volta definiti questi aspetti, si può valutare il design del modello più adatto a rappresentare lo stile di arredo circostante. In questo contesto i materiali svolgono un ruolo cruciale nel processo decisionale: una lampada a sospensione in vetro, ad esempio, permette di giocare con opacità e trasparenze; le finiture delle lampade in metallo, invece, si adattano perfettamente ad ambienti classici o moderni.
Definito il modello di lampada più adatto, è ora di fondamentale importanza considerare le dimensioni, le giuste proporzioni e, di conseguenza, la lunghezza e la possibilità di regolazione del cavo.

Le lampade a sospensione di design sono un’alternativa interessante per tutti coloro che non vogliono acquistare un lampadario da soffitto tradizionale, ridisegnando lo spazio ed i punti luce di ogni ambiente con un’impronta iconica e riconoscibile negli anni.

Presso lo Showroom Montenero53 Lighting Solutions Milano sono disponibili numerose sospensioni dei brand più rinomati.
Guarda la Gallery dei modelli disponibili in negozio e vieni a trovarci per ammirarle dal vivo o, se non trovi subito quello che cerchi, per visionare altre possibilità.
Il nostro Team di Specialisti è pronto ad accoglierti in viale Monte Nero 53 (Milano) per consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

A causa dell’emergenza in atto, per evitare possibili attese esterne, si consiglia vivamente di fissare un appuntamento chiamando il 345/2515597 o scrivendo a info@montenero53.com

Rotate the device

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial