Montenero53 | Villa sul Lago di Como
15876
single,single-portfolio_page,postid-15876,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Villa sul Lago di Como

  • montenero53-progetti-illuminazione-villa-gaeta7
  • montenero53-progetti-illuminazione-villa-gaeta3
  • montenero53-progetti-illuminazione-villa-gaeta4
  • montenero53-progetti-illuminazione-villa-gaeta5
  • montenero53-progetti-illuminazione-villa-gaeta2
  • montenero53-progetti-illuminazione-villa-gaeta1
  • montenero53-progetti-illuminazione-villa-gaeta6

Il nostro intervento per la realizzazione del progetto di questa Villa sul Lago di Como, è stato richiesto dal cliente (proprietario dell’immobile), al fine di poter illuminare armonicamente ambienti diversi, senza alterare l’importanza degli stessi.

La Villa contrappone infatti una forte importanza architettonica e storica esteriore, a locali interni in perfetto stile moderno ed essenziale. Quasi tutti i prodotti sono stati realizzati in versione speciale proprio per soddisfare tutte le richieste del nostro cliente.

 

ZONA SOGGIORNO/CUCINA

ECLISSE della Icone

Sospensione in alluminio tornito ad illuminazione diretta e indiretta con sorgente a led.

L’illuminazione indiretta è ottenuta dal riflesso sulla lente color oro, regolata all’altezza ideale per creare un’effetto di luce piacevole ed in armonia con l’ambiente.

Il prodotto è stato realizzato con Ral speciale fornito dal nostro cliente e scelto perché adatto ad impreziosire la zona giorno e a conferire un accento di luce sul tavolo in marmo, tutto in modo funzionale ed armonico.

 

ARCHETTO TWIST di Antonangeli

Profilo di luce continua composta da un’estrusione in silicone al cui interno alloggia una strip led led bianco 3000°K 500lm al metro, con potenza 9,6W/mt.

Archetto è adattabile a qualsiasi superficie e consente di creare linee di luce ed effetti personalizzabili.

In questo progetto è stato utilizzato nella zona cucina/soggiorno con scopo di ottenere:

  • Luce funzionale – Nella zona cucina per avere maggiore comfort, in particolar modo per il piano cottura  e con effetto di luce indiretta proiettata sul soffitto per essere di supporto alla luce generale, con un risultato finale di luce omogenea.
  • Luce decorativa –  Essendo un ambiente unico e comunicante con la zona giorno, abbiamo deciso di creare continuità di luce collocando archetto lungo tutto il perimetro del contro-soffitto in cartongesso, in modo da creare luce d’effetto ed enfatizzare l’ambiente.

 

Incassi Bic 12 – OTY

Incasso quadrato a scomparsa totale con ottica orientabile a 360° e recessa. Collocati in prossimità delle colonne all’ingresso della cucina in modo che l’illuminazione laterale allarghi la prospettiva visiva, creando contrasto luminoso con gli elementi circostanti. Li ritroviamo incassati anche all’interno del soffitto in cucina per illuminare omogeneamente l’ambiente.

 

 

ZONA NOTTE

Vanity della Penta

Apparecchio a sospensione realizzato in tessuto speciale scelto dal cliente perfettamente in linea con l’arredamento della stanza. Grazie al rivestimento, genera una luce adatta alla lettura e al contempo confortevole per la zona notte.

 

 

BAGNI

Incassi B07

Apparecchi di incasso con cornice quadrata a scomparsa totale senza vetro, con ottica statica e recessa. Di piccole dimensioni ma di elevata efficienza cono utilizzati anche per l’illuminazione d’ambiente incassati a soffitto.

 

ARCHETTO TWIST di Antonangeli

Utilizzato per illuminare le mensole e creare tagli di luce in alcune zone del bagno contrastando i toni scuri della pavimentazione antracite. Viene proposto anche lungo la cornice dello specchio per impreziosirlo.

Categoria
Progetti realizzati