ILLUMINAZIONE DI DESIGN NEL CUORE DI MILANO


Il Team Montenero53 ha recentemente collaborato con l’Arch. Giancarlo Clementi e il suo staff per realizzare l’impianto illuminotecnico di un bellissimo e moderno appartamento situato nel cuore del capoluogo lombardo.

Per illuminare il tavolo della sala da pranzo, i nostri esperti hanno optato per l’utilizzo di una composizione delle iconiche sospensioni Glo di Penta Light, in colori e dimensioni diverse. La soluzione attribuisce allo spazio un forte impatto scenografico, il vetro e le diverse colorazioni utilizzate contribuiscono inoltre a valorizzare tutto l’ambiente, facendolo anche sembrare più spazioso. A centro stanza, volendo preservare l’utilizzo dello stesso materiale, è stata scelta la soluzione Noechic di Vistosi, dal vetro bianco satinato quasi vellutato e dimensione compatta in spessore. Le curve morbide e la superficie levigata donano al prodotto estrema semplicità ed eleganza, che si adatta a qualsiasi contesto di arredo. In soggiorno è stata installata anche una Spider di Lodes, una lampada a sospensione sferica che ricorda un occhio e che può guardare in qualsiasi punto della stanza, grazie all’angolo del diffusore orientabile, nell’eventualità di avere una luce tecnica da lettura.

Per dare luce alla zona notte, la scelta è ricaduta sulla magnifica lampada Mercury Mini Led di Artemide, una lampada costituita da una serie di grandi ciottoli fluttuanti sotto un disco di alluminio semplice e moderno. I ciottoli, riflettendosi l’un l’altro, fammp rimbalzare la luce tra le loro lisce superfici biomorfiche, movimentando il soffitto e ampliando idealmente la dimensione della stanza. Sui comodini sono state posizionate due Spider Cromo di Lodes – della stessa finitura della soluzione precedente – per dare continuità metrica al progetto e, al contempo, per fornire un’illuminazione funzionale. Le lampade infatti sono completamente orientabili e dimmerabili, caratteristiche indispensabili per una camera da letto dall’atmosfera armoniosa e rilassante.

Infine, per le luci tecniche dell’appartamento, sono stati installati faretti ad incasso e tagli di luce, in alcuni casi a scomparsa nel cartongesso.

Prodotti

Ruota il dispositivo

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial