lampade a sospensione

Lampade a Sospensione: 3 modelli tra design e ricercatezza


News

Spesso quando si progetta la casa dei propri sogni o, semplicemente, la ristrutturazione di un ambiente specifico, si tende a non dare abbastanza importanza all’illuminazione. Tuttavia, le lampade a sospensione, grazie alla loro estrema versatilità, sono ideali per illuminare in modo intenso ed efficace qualsiasi ambiente.

Inoltre, questa tipologia di lampade con forme, dimensioni, lavorazioni, stili e design molto differenti, è in grado di inserirsi in modo armonioso nello spazio, insieme al resto dei complementi d’arredo. In questo modo l’illuminazione diventa un vero e proprio accessorio, che permette di arricchire qualsiasi contesto.

Tuttavia, oltre a focalizzarsi sul design, è necessario capire la funzionalità di ogni singola lampada, in modo da poter effettuare la scelta più adatta alle specifiche esigenze.

A ogni luce, il suo scopo
Lampade a sospensione che ridisegnano lo spazio

Come abbiamo già anticipato, le lampade a sospensione rappresentano una soluzione illuminotecnica molto versatile, che può avere scopi diversi a seconda della forma e della sua utilità. Questa tipologia di lampade può essere utilizzata come luce generale, luce ambientale, oppure come luce diretta ad un’area specifica.

Utilizzandole come luce generale, lo scopo sarà quello di avere un’illuminazione diffusa, che riempie e dona luce all’ambiente. Allo stesso tempo, è possibile utilizzare queste lampade come luce ambientale, per illuminare una piccola parte della stanza, oppure come luce diretta per dare luce a un angolo lettura o a un tavolo.

Che si tratti di una casa caratterizzata da uno stile classico, moderno oppure contemporaneo, le lampade a sospensione grazie alla loro ricercatezza dei materiali, danno vita a design unici, che permettono di far risaltare i dettagli di qualsiasi ambiente.

Lampade a sospensione
3 design ricercati tra minimalismo e originalità

In qualsiasi progetto, l’illuminazione è un elemento fondamentale quando si arreda o si ristruttura un ambiente, proprio perché può essere un elemento in grado di dare una marcia in più all’atmosfera complessiva. 

Nelle case contemporanee le tendenze si spostano verso un’illuminazione minimalista che predilige forme essenziali e armoniche. Ne sono un perfetto esempio la lampada a sospensione Sky-Fall di Lodes, che emoziona ricordando antichi decanter in prezioso vetro soffiato oppure la lampada a sospensione Dew di Kundalini, caratterizzata da gocce di vetro sospese nello spazio come rugiada, solide e evanescenti.

In alternativa, se si desidera una lampada a sospensione più “giocosa”, ma senza rinunciare all’eleganza delle forme geometriche, la lampada Glo di Penta Light esalta il riverbero della luce, con riflessi e rimandi tra la lampada e lo spazio oppure fra le lampade tra loro. Un vero e proprio invito alla composizione, incentivato anche dalla ricca palette cromatica e dalle diverse misure disponibili.

Vieni a scoprire la nostra selezione di lampade a sospensione dei migliori marchi di design nello showroom Montenero 53 in Viale Monte Nero, 53 a Milano.

Oppure contattaci per richiedere una consulenza illuminotecnica o ulteriori informazioni!

02/97070285 – info@montenero53.com

Ruota il dispositivo

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial