Lampade da Scrivania: Funzionalità e Design
I migliori modelli di Design per il tuo Smartworking
In questi ultimi anni abbiamo vissuto momenti particolari, in cui molti di noi hanno affrontato periodi di smartworking a cui eravamo totalmente impreparati, senza le componenti base per poter lavorare da casa. Uno degli elementi più importanti quando si crea una postazione di lavoro (o di studio) sono sicuramente le lampade da scrivania, essenziali per svolgere tutte le attività scolastiche e lavorative.
Le lampade da scrivania per lavorare o studiare da casa, infatti, sono un acquisto da effettuare con attenzione per due motivi. Prima di tutto, la lampada da tavolo scelta deve fornire un’illuminazione adeguata per non far affaticare gli occhi durante le ore di lavoro e preservare la vista. Inoltre, non bisogna trascurare l’estetica della lampada, per questo è meglio orientarsi verso un modello di lampada di design che entri in sintonia con gli ambienti di casa vostra.
Come scegliere una lampada da scrivania
Come abbiamo appena suggerito, la prima cosa da valutare prima di acquistare la lampada da ufficio migliore per noi sono gli aspetti tecnici del prodotto. Ecco quali sono i fattori da prendere in considerazione quando vi domandate come scegliere una lampada da scrivania.
Il tipo di luce della lampada non deve essere sottovalutato, in quanto in base al calore della luce, questa sarà adatta ad uno scopo invece di un altro. La luce, infatti, può essere fredda, neutra o calda e deve essere scelta in base alle vostre esigenze.
Ad esempio, la luce fredda (o bianca) illumina maggiormente ed è perfetta in ambito commerciale, la luce neutra (dai 4000 ai 5000 gradi Kelvin) è quella che si avvicina di più a quella naturale ed è la migliore per le postazioni di lavoro, compresa la cucina. Infine, la luce calda si rivela ideale per gli ambienti di riposo, come il soggiorno o la camera da letto.
In secondo luogo, è assolutamente necessario scegliere il modello di lampada da scrivania più adatto all’ambiente in cui sarà inserita e che sia in armonia con lo stile dell’arredamento già presente. Ancora meglio se la lampada in questione aggiunge valore alla stanza, quindi perché non scegliere una lampada da ufficio di design?
I migliori modelli di lampade da scrivania di design
Per illuminare al meglio la vostra postazione di lavoro o di studio, la scelta ideale è di certo affidarsi ai migliori marchi di design di lampade da scrivania, in modo da avere infinite possibilità per trovare il modello di lampada da ufficio perfetto per voi.
Tra le lampade da scrivania più ricercate spiccano quelle che abbinano il design al risparmio energetico, quindi le lampade da scrivania dimmerabili come Ascent di Luceplan, dalle forme minimali, ma anche la Kelvin LED di Flos che invece si contraddistingue per le linee spigolose.
Un modello di lampada da scrivania di design ancora più particolare è la Spoon di Penta Light, caratterizzata dalla pelle intrecciata che si fonde perfettamente con il corpo della lampada. Naska, invece, è una creazione firmata Fontana Arte e ricalca un modello di lampada da scrivania certamente più classico e senza tempo, così come la Tolomeo di Artemide.
Vieni a scoprire la nostra selezione di lampade da scrivania di design nello showroom Montenero 53 in Viale Monte Nero, 53 a Milano.
Oppure contattaci per richiedere una consulenza illuminotecnica o ulteriori informazioni!
02/97070285 – info@montenero53.com