Montenero53 | SAHARA di Karman in Israele
17812
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17812,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

SAHARA di Karman in Israele

E’ luce calda, è forma evocativa, è materia che diventa viva. E’ la natura che entra direttamente nelle nostre case sotto forma di sospensioni in ceramica che richiamano i grandi cactus delle distese sahariane.

Una memoria estiva che riscalda gli ambienti nelle fredde giornate invernali e che richiama alla mente scenari naturali lontano ed esotici.

E siccome in natura ogni elemento è diverso dall’altro, Karman è ricorsa a un particolare processo di ossidatura per ricreare le sfumature di verde e le piccole imperfezioni che rendono ogni pezzo diverso e unico.

La ceramica perde così il suo aspetto freddo e diventa superficie materica morbida, che invita il tatto, incuriosisce la vista, stuzzica l’olfatto con profumi di terre lontane.

Un potere evocativo che rimane intatto anche nella versione bianco puro.

Quattro le forme per Sahara, tutte in ceramica con finitura lucida, difficile scegliere la preferita, meglio pensarle insieme come un’oasi fiabesca, un angolo evocativo e delicato come quello progettato per il nostro affezionato cliente che ha deciso di trasportare nella sua bellissima casa israeliana l’artigianalità ed il design italiano

ISRAELI PRIVATE HOUSE Project by Montenero53 Lighting Solutions
Sahara collection by Karman - Design Matteo Ugolini

       

Categoria
Progetti, Progetti realizzati