LUCE PROTAGONISTA


Montenero53 ha curato la soluzione illuminotecnica di una moderna abitazione privata di Milano, progettata dall’architetto Davide Chiarillo dello studio milanese DE Architects.

L’intento era quello di inserire delle soluzioni di luce funzionali ma al contempo decorative e di grande impatto visivo, che fossero in armonia con il design e lo stile della casa.

 

Per la luce di servizio sono stati utilizzati dei faretti ad incasso in versione a scomparsa totale: in questo modo si sono garantiti i valori d’illuminamento con i faretti invisibili e si ha avuto la possibilità di installare delle lampade decorative di presenza sul tavolo del soggiorno e in cucina, così da renderle le protagoniste dell’ambiente.

 

Per il tavolo del soggiorno sono state scelte due lampade intrecciate molto suggestive, dotate di tocchi un po’ moderni e un po’ classici. In cucina, invece, i clienti hanno preferito un illuminazione molto vistosa in oro lucido, in perfetta linea con l’arredamento preesistente, così da dare maggiore carattere all’ambiente.

Ruota il dispositivo

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial