LUCE ICONICA PER UN PRANZO MADE IN MILANO


Per illuminare e valorizzare la sala da pranzo di una bellissima abitazione privata a Milano, il Team di Montenero53 Lighting Solutions ha progettato l’installazione di due lampade a sospensione Frisbi.

Per illuminare e valorizzare la sala da pranzo di una bellissima abitazione privata a Milano, il Team di Montenero53 Lighting Solutions ha progettato l’installazione di due lampade a sospensione Frisbi, una storica soluzione luce disegnata dal famoso designer Achille Castiglioni per Flos nel 1978.

Stile industriale ed essenzialità delle forme sono i caratteri salienti che hanno permesso alla sospensione di diventare un complemento d’arredo famoso a livello mondiale ed adatto alle esigenze del nostro cliente, che desiderava trovare un prodotto leggero e minimale che si sposasse bene con lo stile della casa e che fosse in armonia con tutti gli altri elementi di design.

Il maggior pregio di Frisbi sta nel saper emettere un fascio luminoso potente ma piacevole sfruttando una sola lampadina, effetto ottenuto per merito della sua particolare struttura: una lunga asta collega al soffitto un faretto a forma di cono in cui alloggia la lampadina; al di sotto del faretto, un diffusore tondeggiante e forato al centro lascia passare la luce dando vita ad un fascio luminoso che, al contempo, appare concentrato e diffuso. Un capolavoro di tecnica e studio del rapporto tra forme geometriche diverse, completato da una sapiente scelta dei materiali.

Nel complesso Frisbi è un lampadario che rivela una praticità e una versatilità uniche, che illumina con gusto ambienti domestici e professionali: in casa, puntata sulla tavola, ottimizza il comfort visivo durante il pranzo o la cena, donando un’aria raffinata e moderna anche agli ambienti più informali.

Per maggiori informazioni sul progetto e sul prodotto scelto, contatta i nostri specialisti qui o vieni a trovarci presso il nostro Showroom. Ci troviamo in Viale Monte Nero 53 a Milano.

Ruota il dispositivo

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial